lunedì 4 agosto 2008

AVVISO COSTITUZIONE SHORT LIST

Avviso pubblico per la costituzione di una Short List di soggetti esperti, finalizzata al conferimento d’incarichi professionali in materia di orientamento e formazione professionale.

Oggetto dell’Avviso
Il presente Avviso intende istituire un Elenco di soggetti esperti – Short List – per il conferimento d’incarichi professionali in materia di orientamento e formazione professionale, da impegare nella realizzazione di progetti in ambito nazionale.

Finalità della selezione
La costituzione della Short List è finalizzata, in particolare, ad individuare i seguenti profili:
Profilo A) Esperti nella progettazione di interventi formativi;
Profilo B) Esperti in attività di orientamento;
Profilo C) Docenti;
Profilo D) Esperti in direzione/coordinamento di interventi formativi;
Profilo E) Tutor;
Profilo F) Esperti in rendicontazione;
Profilo G) Esperti in attività di segreteria.

Requisiti per l’iscrizione
Possono richiedere l’iscrizione alla Short List singoli professionisti, di cittadinanza italiana o appartenenti ad uno degli Stati membri dell’Unione Europea, in possesso, alla data della presentazione della domanda, dei seguenti requisiti:
§ Cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;
§ Non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
§ Non aver subito condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici.
§ Laurea in qualunque disciplina o diploma di scuola media superiore e possesso di esperienza quinquennale nel profilo di interesse.

Domanda d’iscrizione
I soggetti interessati possono richiedere l’iscrizione alla Short List presentando, in busta chiusa, i seguenti documenti:
1) Domanda per l’iscrizione alla Short List redatta utilizzando il modello di cui all’allegato “A” del presente avviso;
2) Curriculum vitae et studiorum debitamente sottoscritto in ogni pagina e contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003;
3) Copia fotostatica di un documento di riconoscimento valido con firma autografa.

Le candidature dovranno pervenire, a pena di esclusione, esclusivamente tramite il servizio postale presso la sede dell’ISTITUTO DI RICERCA E FORMAZIONE TRIQUETRA sita in: Corleone (PA) Via G. Spatafora, 3 C.P.144 – cap 90034, in qualsiasi momento, ma comunque entro il 31.12.2009.
Sulla busta dovrà essere riportato il mittente, la dicitura seguente “Avviso Short List ” ed il profilo per il quale si intende presentare la candidatura.

Selezione delle domande e iscrizione nella Short List
L’istruttoria per l’ammissibilità sarà effettuata da un’apposita commissione composta dal Presidente dell’ISTITUTO DI RICERCA E FORMAZIONE TRIQUETRA ed altri due membri dallo stesso individuati.
Tutti i candidati, che risulteranno in possesso dei requisiti suindicati, saranno inseriti, in ordine alfabetico, nella Short List Interpreti/traduttori
L’ISTITUTO DI RICERCA E FORMAZIONE TRIQUETRA si riserva la possibilità di verificare la veridicità dei dati indicati nei curricula e di richiedere in qualsiasi momento i documenti giustificativi, nonché di procedere alla selezione attraverso colloqui.

Affidamento degli incarichi
La formazione di tale elenco non costituisce di per se nessuna procedura selettiva e/o paraconcorsuale, né prevede alcuna graduatoria di merito, ma semplicemente l’individuazione di soggetti di comprovata competenza ed esperienza cui affidare eventuali incarichi professionali.
L’inserimento nella short list non comporta alcun diritto del candidato ad ottenere un incarico professionale dall’ISTITUTO DI RICERCA E FORMAZIONE TRIQUETRA ne comporta l’assunzione di alcun obbligo da parte dell’Ente, il quale attingerà dall’elenco solo allorquando lo stesso avrà l’esigenza di specifiche professionalità per lo svolgimento delle attività indicate in oggetto.
Gli incarichi saranno conferiti agli iscritti nella short – list ad insindacabile giudizio dell’Ente.


Validità e aggiornamento della Short List
La Short List avrà validità fino al 31/12/2009.
L’elenco dei soggetti esperti – Short List, senza la necessità d’ulteriori avvisi, verrà aggiornato sulla base delle ulteriori domande pervenute entro il 31.12.2009. E’ facoltà dei soggetti iscritti ottenere, in qualsiasi momento, l’aggiornamento dei propri dati con le medesime modalità con cui si chiede l’iscrizione.

Condizioni contrattuali
L’ dell’ISTITUTO DI RICERCA E FORMAZIONE TRIQUETRA rinvia all’esito della procedura di selezione la definizione delle condizioni contrattuali, dipendenti dalle norme richiamate dagli specifici progetti che saranno regolate da apposito atto negoziale, che ne stabilirà contenuti, modalità e termini della collaborazione.

Tutela della privacy
I dati dei quali l’ISTITUTO DI RICERCA E FORMAZIONE TRIQUETRA entra in possesso a seguito del presente Avviso saranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D. Lgs. n. 196/2003.

Gli interessati, per eventuali informazioni e/o chiarimenti, potranno rivolgersi presso gli uffici dell’ISTITUTO DI RICERCA E FORMAZIONE TRIQUETRA – tel. e fax 091/8453023 email: istitutotriquetra@hotmail.com

Il Presidente
dott. Domenico MancusoAllegato “A”
Spett. le ISTITUTO DI RICERCA E
FORMAZIONE TRIQUETRA
Via G. Spatafora n.3 C.P.144
90034 CORLEONE (PA)

Oggetto: Domanda d’iscrizione nell’elenco di soggetti esperti – Short List in materia di orientamento e formazione professionale

Il/La sottoscritto/a
(Cognome)__________________________(Nome)_____________________
Nato/a a _____________________________ (Prov.) _____il _____________
Residente in via/piazza ______________________________n. _________ C.A.P. __________ Città __________________________ (Prov.) _________
C.F. ______________________________ Num. Tel.____________________
Fax _____________________E – mail _______________________________
CHIEDE
di essere inserito nell’elenco degli esperti – Short List - istituita dall’ISTITUTO DI RICERCA E FORMAZIONE TRIQUETRA per il/i seguente/i:


Il/La sottoscritto/a, consapevole che – ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 – le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso d’atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali, dichiara che le informazioni rese nel curriculum vitae rispondono a verità.

Il/La sottoscritto/a, in merito al trattamento dei dati personali, esprime il consenso al trattamento degli stessi per le finalità di cui in oggetto nel rispetto del D.Lgs. n. 196/2003.
Allegati:
1) Curriculum vitae et studiorum debitamente sottoscritto in ogni pagina;
2) Fotocopia fronte – retro firmata di un documento d’identità.

Il/La sottoscritto/a accetta espressamente le condizioni indicate nell’avviso cui la presente domanda è riferita.
Luogo e data_________________ Firma ________

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